Politiche di Rimborso e Reso – KyoShop

I clienti di KyoShop hanno il diritto di recedere dal contratto d’acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce, in conformità con l’art. 5 del D.Lgs. n. 206/05 (Codice del Consumo). Il diritto di recesso è applicabile solo a consumatori, ovvero a persone fisiche che acquistano per scopi non legati alla propria attività professionale.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviare una comunicazione via email a info@kyoshop.it indicando il motivo del recesso, le coordinate bancarie per il rimborso e il numero dell’ordine. Una volta ricevuta la conferma, la merce deve essere restituita a spese del cliente all’indirizzo indicato da KyoShop.

1. Condizioni per il Reso

  • Il prodotto deve essere restituito nella sua interezza; non è consentito restituire solo parti del prodotto acquistato.
  • La merce deve essere restituita integra, nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (incluso imballaggio, documentazione e accessori). La confezione originale non deve essere danneggiata, quindi è richiesto l’uso di un imballo esterno per protezione.
  • Non devono essere apposti etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

2. Responsabilità del Cliente

  • Il cliente è responsabile della spedizione della merce fino alla conferma della sua ricezione presso il magazzino di KyoShop.
  • In caso di danneggiamento durante il trasporto, KyoShop informerà il cliente, che dovrà sporgere reclamo al corriere e richiedere il rimborso del valore del prodotto. In questo caso, la richiesta di recesso sarà annullata e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente.
  • KyoShop non si assume alcuna responsabilità per danni, furti o smarrimenti durante la spedizione di reso, soprattutto se non assicurata.

3. Tempi di Rimborso

I rimborsi verranno emessi entro 14 giorni dal ricevimento e verifica del reso. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per l’acquisto, salvo diversi accordi.

4. Politica sui Preordini

I preordini, una volta pagati, non possono essere modificati o annullati. Tuttavia, il cliente può restituire il prodotto una volta ricevuto, seguendo la stessa procedura indicata per il diritto di recesso.